SAN PIO X Azienda Agricola dal 1708 è una realtà unica e sfaccettata del territorio padovano. Qui, tra produzione di erbe officinali e ortaggi biologici, attività ludico-educative per bambini e turismo sostenibile, tutto contribuisce a creare un luogo dove vivere il “benessere” e l’equilibrio con la natura a 360°.
L’AGRICAMP si estende su un’ampia area verde dedicata a camper e tende, in prossimità dell’edificio principale dell’Azienda Agricola. Le ampie piazzole standard e maxi, su solido fondo erboso, sono dotate di corrente elettrica autonoma (con prese industriali), con accesso ad acqua potabile, toilette-docce e vasca di scarico per i camper.
A libero uso degli ospiti, anche lavabi per stoviglie, lavatrice e area attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Durante il periodo estivo, negli orari consentiti, gli ospiti dell’Agricampeggio possono usufruire dell’accesso gratuito alla piscina, area ideale per rilassarsi nei pomeriggi più caldi e godere della tranquillità agreste circostante. Così pure gli appassionati della griglia hanno accesso gratuito all’area attrezzata per BBQ, legna inclusa!
L’Azienda Agricola, radicata nei valori del territorio e del rispetto dell’ambiente, fa produzione propria artigianale di prodotti biologici: condimenti, insaporitori, preparati pronti all’uso a base di verdure deidratate bio… che gli ospiti possono acquistare nel piccolo shop nell’edificio principale.
E se qualcosa manca …nel raggio di 2 Km si trovano i vari servizi tra cui supermercato, panificio, farmacia, pizzerie da asporto e ristoranti!
L’AGRICAMP, in posizione strategica immerso nella campagna e nella natura, circondato dal verde e dalla tranquillità, dista solo 9 km dal centro città raggiungibile in bicicletta con pista ciclabile dedicata che lo collega direttamente a Padova città d’arte e di storia, raggiungibile anche in macchina (circa 15 min) o in autobus (circa 25 min., fermata davanti alla chiesa del quartiere).
Dall’AGRICAMP, è facile organizzarsi per un trekking nel Parco Regionale dei Colli Euganei, con tanti percorsi per gli appassionati della camminata e della bicicletta. Per chi invece preferisce rilassarsi e prendersi cura di sé, l’ideale è un pomeriggio alle terme di Abano o Montegrotto, tra acque termali, fanghi e massaggi.
Da Padova è molto facile muoversi in direzioni di tutte le altre città d’arte del Veneto. Oltre che Venezia, in un’ora in macchina (o in treno) sono raggiungibili: Vicenza e Verona, Rovigo e Ferrara, Treviso ed il mare di Chioggia-Sottomarina, mete consigliatissime per una visita in giornata!
Lascia un commento