Il Parco NaturAvventura Finestrelle nasce dalla incrollabile volontà di tre esperti ambientali, Adriana, Roberta e Manuel, nel voler rimanere nel proprio territorio a combattere per realizzare i
propri sogni.
Dopo molti anni passati come educatori ambientali, guide ambientali escursionistiche e consulenti ambientali, i tre decidono di investire in un’idea innovativa: creare nella Sicilia occidentale il
primo centro di Educazione Ambientale con Parco Avventura sicuro al 100%.
Inoltre, grazie all’uso delle reti “nido”, si è potuto creare un percorso di casette su alberi per i più piccini (dai 3 anni in su) totalmente sicuro.
La torre di arrampicata su tre vie è corredata di un sistema di sicurezza automatico certificato (auto-belay) che consente una caduta lenta e costante in grado di eliminare la necessità del compagno di corda ai fini della sicurezza.
Il personale è formato attraverso addestramento certificato e formazione riconosciuta AIGAE (Ass Ital. Guide Ambientali Escursionistiche) e adeguata agli standard INFEA.
Molti degli arredi sono realizzati riciclando il legno proveniente dalle operazioni di gestione forestale, mentre altra parte di tale materiale è utilizzato per i laboratori naturalistici e di riciclo.
Il parco stesso è un centro di educazione ambientale dove gli utenti saranno indirizzati verso i comportamenti più eco-compatibili, facendo riscoprire un rapporto più naturale con gli alberi e il bosco.
Animali ammessi: SI
|
Prenota ora | Acquista la tessera |
Sostare in Camper
Parti con noi,viaggia risparmiando tempo e denaro con Sostare in Camper
Lascia un commento